Rapinano banca a Giulianova, arrestati a Bari

06-28-soldi-rapina-bancaBARI - Si è conclusa con tre persone arrestate ed il recupero di 2200 euro in contanti un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Bari Centro che, in stretta sinergia con il paritetico Comando Carabinieri di Giulianova (TE) ha permesso di assicurare alla giustizia tre rapinatori. Si tratta di un 49enne barese, un 35enne di Grumo Appula e un 42enne di Bari, tutti pregiudicati, arrestati con l'accusa di rapina.

Nella mattinata di ieri i tre hanno fatto irruzione nella filiale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di Giulianova (TE) dove hanno minacciato i cassieri facendosi consegnare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una Volkswagen Passat.

E' subito scattato il piano antirapina che ha consentito ai Carabinieri di Bari, grazie ad una efficace azione combinata tra le centrali operative "112" dei Comandi Arma sul territorio, di intercettare e bloccare, nel pomeriggio di ieri nel quartiere "San Paolo" del capoluogo pugliese, la Volkswagen Passat con a bordo i tre.

Nel mezzo i militari hanno rinvenuto alcuni indumenti riconducibili a quelli utilizzati dai malfattori per commettere il "colpo" a Giulianova oltre ai 2200 euro in contanti rapinati, il tutto sottoposto a sequestro unitamente al mezzo. Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA