Corso di formazione per Informatore Ecologico

06-29 ecofesta noci 1MOLA DI BARI (Bari) - La figura professionale dell'"informatore ecologico" nasce simultaneamente alla certificazione "Ecofesta Puglia" che trasforma qualsiasi tipo di evento in una festa attenta all'ambiente. Il suo ruolo è quello di: Affiancare i punti di raccolta dei rifiuti per aiutare i fruitori dell'evento a conferire correttamente; Informare e sensibilizzare i fruitori sulla trasformazione in atto nell'evento, rispondendo inoltre ai dubbi frequenti di carattere ambientale; Coinvolgere ed invogliare i fruitori ad utilizzare gli appositi contenitori per la raccolta differenziata.

Per partecipare al corso è necessario presentarsi alla giornata di selezione il 7 Luglio2014previa prenotazione. Si sottolinea che il corso non è finalizzato alla formazione di operatori ecologici ma di ANIMATORI SOCIALI!
Le selezioni si svolgeranno in Via delle Magnolie Z.I., Ex ENAIP -Modugno –Bari, Sala "Paesaggio" a partire dalle ore 10:30 del 07/07/14.

Per partecipare alle selezioni è necessario prenotarsi entro e non oltre il 05/07/14 inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con oggetto "corso di formazione" e nel corpo della mail nome, cognome, luogo di residenza e numero di telefono. E' obbligatorio allegare alla mail il proprio curriculum vtae aggiornato. Il corso si svolgerà a Mola di Bari (la location sarà comunicata durante le selezioni). Per ottenere la qualifica di informatore ecologico bisognerà essere presenti per tutta la durata del corso, partecipare ad una prova pratica durante un evento certificato "Ecofesta Puglia" e superare il test finale che si terrà in data da definirsi.

Per ottenere l'attestato di informatore ecologico è necessario perciò dimostrare di aver appreso le nozioni teoriche edi avere una buona predisposizione al lavoro sul campo che prevede montaggio/smontaggio attrezzature e relazione con il pubblico.

Per ulteriori info: 329 9217445

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA