Minervino Murge: due arresti ed un fermo nella medesima giornata

08-19-minervino 3MINERVINO MURGE (Bat) - Il caldo torrido di questi giorni non frena l’incessante attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Andria che in due diverse circostanze nel Comune di Minervino Murge hanno assicurato alla giustizia tre pregiudicati accusati rispettivamente di detenzione ai fini di spaccio di gr.80 di marijuana e di ricettazione di kg.620 di cavi di rame.

Nella prima circostanza i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia CC di Andria e di quelli della locale Stazione, supportati da una unità cinofila del Nucleo CC di Modugno, hanno focalizzato la loro attenzione sui fratelli POLICASTRO Michele, 26enne, e Francesco, 27enne, eseguendo nei loro confronti una serie di perquisizioni estese anche al loro banco di vendita di frutta e verdura. L’operazione, conclusasi positivamente grazie anche al “fiuto” del pastore tedesco, ha consentito di trarre in arresto entrambi i germani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di sottoporre a sequestro nr.7 dosi di marijuana e nr.2 involucri contenenti la medesima sostanza in parte celata sotto alcune cassette di frutta, del peso compressivo di gr.80, e la somma di euro 4.790,00.


08-19-minervino 1La seconda operazione di servizio è stata portata a termine nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti di rame dove i militari della Stazione di Minervino Murge dopo un breve inseguimento iniziato in quella via G.Bruno, hanno bloccato un fuoristrada Toyota e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione il conducente FUMAI Antonio Donato 62enne di Giovinazzo. Il provvedimento è stato adottato atteso che all’interno del veicolo i militari hanno rinvenuto 620 kg. di cavi in rame, risultati asportati durante la notte in Lavello, frazione Gaudiano, ai danni della società Enel, numerosi attrezzi atti allo scasso ed accessori da lavoro utilizzati per asportare cavi di rame.


08-19-minervino 2Tutti i soggetti sono stati tradotti presso il carcere di Trani a disposizione di quella Procura della Repubblica.

 

 

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA