Ferragosto sicuro: 4 arresti dei carabinieri e 200 persone controllate

08-16-cc0BARI - E’ di quattro arresti il bilancio dei servizi straordinari svolti a Ferragosto nel capoluogo barese. 2 sorvegliati speciali, di cui uno vicino al clan di cosola, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile che hanno svolto controlli a tappeto anche sugli arrestati domiciliari.

I due sorvegliati, A.B. di 43 e N.D.D. di 45 anni, il primo di Ceglie del campo, il secondo del quartiere liberta’, sono finiti in manette per aver violato gli obbligi imposti dalla sorveglianza speciale, essendo stati sorpresi in compagni di pregiudicati. 15 gli allarmi scattati per soggetti sottoposti al braccialetto elettronico, ma si e’ trattato di falsi allarmi dovuti a problemi tecnici.

Il mercato della droga non conosce soste e anche sotto Ferragosto sono state tre le persone a finire in manette per spaccio di stupefacenti. I carabinieri di Bari hanno infatti arrestato un 26enne, disoccupato e gia’ noto alla giustizia, che in casa aveva oltre 1 etto di eroina e materiale per il confezionamento delle dosi, compreso l’ormai immancabile bilancino di precisione.

Anche una coppia e’ finita in manette, si tratta di una donna di 30 anni e il suo compagnio di 24 anni, lei cameriera e lui operaio, entrambi noti alle forze dell’ordine. A casa detenevano 17 grammi di eroina e materiale vario per confezionare le dosi.

Tutti sono finiti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Tra gli eventi da segnalare il ritrovamento del cadavere di un uomo lungo la provinciale Capurso-Valenzano. L’uomo, un 48 enne barese, odontotecnico, e’ stato probabilmente colto da infarto. E’ stato infatti trovato accasciato vicino l’auto, ha forse avuto appena il tempo di accostare prima di essere stroncato dal malore.

In totale i carabinieri hanno controllato oltre 200 persone e 80 tra veicoli, moto e scooter. 2 i mezzi sequestrati.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA