Bari: controlli straordinari contro rapine e furti. 5 arresti

08-24-carabinieri-01BARI - Controlli straordinari dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari contro rapinatori e ladri d’agosto. L’episodio più grave ai danni del distributore ESSO di Viale Europa, già obiettivo di diverse rapine in passato. E’ stata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Paolo ad incrociare i rapinatori mentre fuggivano dal distributore con un motorino rubato.

Ne è nato un inseguimento, 3 Gazzelle del Radiomobile hanno cinturato la zone, i due malviventi hanno abbondonato il mezzo e sono fuggiti a piedi. Uno di loro è stato individuato nascosto dietro una siepe e arrestato per rapina a mano armata, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di M.V., 26enne di San Girolamo con precedenti alle spalle. Bottino circa 1.000€..

Un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile ha invece sorpreso due baresi pregiudicati, un 42enne e un 31enne, all’interno del cantiere edile della Casa di Riposo Comunale “EX O.N.P.I.”, in Corso DE GASPERI, intenti a rubare materiale ferroso. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocato ai domiciliari.

Infine due pregiudicati, di 45 e 42 anni, quest’ultimo di nazionalità polacca, sono stati arrestati poiché sorpresi all’interno di un supermercato del quartiere “Libertà”, mentre stavano portando via generi alimentari. La refurtiva è stata interamente restituita. Gli stessi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA