Bari - Bloccati dalla finanza gioielli e borse griffate di provenienza furtiva diretti all'estero

08-27-finanzaBARI - Nel contesto delle diuturne attività di contrasto ai traffici illeciti, i Finanzieri del Gruppo Bari in collaborazione con funzionari della locale Agenzia delle Dogane e personale della Polizia di Frontiera, presso il localeaeroporto, hanno proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di oggetti preziosi in oro e argento, accessori per l’abbigliamento griffati, computer e telefoni cellulari di provenienza illecita.

Tutti gli oggetti, verosimilmente provenienti da furti perpetrati in abitazioni, sono stati scoperti all’interno di una valigia, nel corso dei controlli di routine effettuati ai passeggeri ed ai bagagli imbarcati su un volo diretto a Tbilisi (Georgia) via Roma – Fiumicino.

La valigia era al seguito di un 35enne georgiano residente a Bari, il quale, di fronte alle precise domande dei militari, non è riuscito a fornire alcuna valida giustificazioni sulla provenienza degli oggetti. Pertanto è stato denunziato all’A.G. per ricettazione.

Solo pochi giorni fa, nello stesso scalo, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria una giovane di anni 21, anch’essa georgiana residente a Bari, per contrabbando di t.l.e.. La ragazza, infatti, con disinvoltura, si era presentata presso l’ufficio “Lost and Found Alitalia” per recuperare due bagagli smarriti sul volo proveniente da Tbilisi (Georgia) via Roma – Fiumicino. L’ispezione di essi, operata in collaborazione con Funzionari della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, permetteva di rinvenire ben 160 stecche di sigarette di contrabbando, per un peso complessivo di 32 chilogrammi.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA