Sfruttavano prostitute italiane e straniere anche con disturbi mentali, arrestati

carabinieri-prostituzioneRUVO DI PUGLIA (Bari) - Si è svolta ieri dalle prime luci dell’alba un’operazione antiprostituzione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari finalizzata all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei membri di un’associazione a delinquere finalizzata a sfruttare prostitute italiane e straniere. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani che ha richiesto ed ottenuto dal locale Ufficio del GIP le misure cautelari.

Base dell’organizzazione un villino in Calendano di Ruvo, di proprietà di uno degli indagati. L’organizzazione era gestita da due fratelli pregiudicati con la collaborazione della moglie di uno dei due che si occupava di predisporre book fotografici delle ragazze ritratte nude ed in pose provocanti, postandoli poi su internet in aree dedicate ad incontri a sfondo sessuale.

Particolarmente triste la vicenda di una delle ragazze, sfruttata nonostante fosse affetta da un grave disturbo della personalità.

Dei cinque provvedimenti tre sono in carcere, uno ai domiciliari e un obbligo di dimora.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA