Maltrattamento di animali, denunciato un monopolitano

09-25-cane-monopoliMONOPOLI (Bari) - Gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato di Monopoli, in servizio d'istituto in località L'Assunta, agro del Comune di Monopoli, hanno rinvenuto un esemplare di cane meticcio di taglia medio/grande, nelle pertinenze di una masseria, legato ad un albero per mezzo di una catena lunga circa 1 m. che non gli consentiva di muoversi liberamente e detenuto in condizioni di notevole disagio. La ciotola del cibo era vuota e quella dell'acqua aveva all'interno acqua mista a fango e pullulante di larve di zanzara. 

Inoltre, alle 12,30, ora dell'accertamento, la temperatura esterna rilevata era di 32° ed il cane era sprovvisto di una cuccia e quindi impossibilitato a ripararsi dal sole. 

A seguito di quanto accertato e vista la situazione di grave incuria in cui versava l'animale, si è proceduto a denunciare il proprietario per maltrattamento e detenzione di animale in condizioni incompatibili con la sua natura e produttiva di gravi sofferenze, fattispecie punite dagli artt. 544 ter e 727 del Codice Penale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA