Travolge mamma e figlio, denunciato pirata della strada

carabinieri-09BISCEGLIE (Bat) - E' stato individuato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie ilo pirata della strada che mercoledì scorso ha investito una 35enne ed il figlio di soli cinque anni mentre erano intenti ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. Si tratta di un 19enne del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di lesioni colpose, omissione di soccorso, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e fuga in caso di incidente.

In tarda mattinata il giovane, alla guida di un motociclo Piaggio Scarabeo, ha travolto la donna ed il bambino in via Carrara Lamaveta di Bisceglie, dileguandosi subito dopo. Dopo l'investimento mamma e figlio venivano immediatamente soccorsi da personale sanitario dell'ospedale di Andria. La donna ricoverata in prognosi riservata veniva sottoposta ad un intervento chirurgico per asportazione della milza mentre il bambino riportava fortunatamente solo alcune contusioni ed escoriazioni.

Sul posto intervenivano i carabinieri che grazie alle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni che avevano assistito all'impatto sono riusciti ad identificare e rintracciare dopo qualche ora il 19enne, risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Il mezzo infine, rinvenuto qualche giorno dopo in un terreno agricolo in Contrada "Casella" di Bisceglie quasi completamente bruciato, è stato sottoposto a sequestro.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA