Scoperto magazzino di capi contraffatti, denunciato tipografo

09-26-gdf-altamuraSANTERAMO IN COLLE (Bari) - I Finanzieri della Tenenza di Altamura hanno scoperto un magazzino adibito a deposito di capi di abbigliamento contraffatti nel pieno abitato di Santeramo in Colle. Nel dettaglio, i militari di quel Reparto, nel contesto di una specifica indagine di settore, avviavano un controllo fiscale nei confronti di un soggetto regolarmente provvisto di partita I.V.A., per l'esercizio di un'attività di natura tipografica. A quanto pare, tuttavia, il personaggio in questione era dedito anche alla realizzazione di marchi contraffatti da applicare a capi di vestiario.

Infatti, all'interno di un locale nella sua disponibilità, costituito da un seminterrato, sono stati rinvenuti ben 4.200 articoli di abbigliamento riportanti noti marchi quali: "Spiderman", Peppa Pig", "Winx" ed altri, abilmente contraffatti ed in grado di trarre in inganno gli acquirenti.

La merce, del valore stimato di circa 50 mila euro, è stata sequestrata, mentre il soggetto è stato denunziato all'Autorità Giudiziaria, cui dovrà rispondere per i reati di "Ricettazione" e possesso di articoli da vestiario contraffatti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA