Adelfia, banda del buco scoperta dai carabinieri. Furto in tabaccheria sventato dai carabinieri

carabinieri-03ADELFIA (Bari) - Pensando di nono essere visti si sono introdotti nei locali di un circolo adiacente ad una tabaccheria di Adelfia con l’intento di praticare un foro in un muro che li avrebbe condotti al “bottino”. Il loro piano però è stato reso vano dai Carabinieri della Compagnia di Triggiano che, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno sorpreso e messo in fuga i malfattori traendo in arresto un 25enne originario di Adelfia.

Il giovane è ritenuto responsabile di tentato furto e resistenza a P.U.. I militari, in ore notturne, hanno notato l’anomala apertura della porta di un circolo, sede di un partito politico. All’interno quattro uomini travisati che, alla loro vista, si davano alla fuga a piedi per le vie circostanti liberandosi degli arnesi da scasso. Uno di questi dopo aver cercato rifugio nella cantina di un’abitazione veniva bloccato e tratto in arresto al termine di una breve colluttazione.

Il successivo controllo all’interno del locale ha consentito ai militari di appurare che i quattro stavano praticando un’apertura su di un muro adiacente alla rivendita di tabacchi verosimilmente con l’intento di portarsi all’interno.

Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei complici mentre il 25enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato trattenuto in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA