Befana all’Apsp Sgobba, l’amministrazione regala un’asciugatrice

01 13 asciugatrice apsp sgobbaNOCI (Bari) - È arrivata la Befana anche all'Apsp Sgobba. Domenica mattina una delegazione di amministratori comunali capeggiata dal sindaco Domenico Nisi, ha incontrato gli ospiti della casa di riposo "A.M. Sgobba" nella nuova dislocazione della Madonna della Croce. Ai circa 30 ospiti che occupano la struttura è stato donato un poncho (coperta) in pile differenziata nei colori per uomini e donne. I rappresentanti dell'amministrazione comunale invece, tramite un libero contributo personale, hanno donato alla struttura un'asciugatrice da 8kg (in foto).

01 13 amministratori anziani«Abbiamo pensato ad un regalo utile per la struttura e per il benessere dei suoi ospiti» ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi. «Il nostro pensiero è quello di aiutare a migliorare la funzionalità della struttura e contribuire, ove possibile, a far sentire a proprio agio gli ospiti. Siamo una comunità e in noi amministratori corre l'obbligo morale di contribuire affinché tutti quanti si sentano parte della nostra casa, che è la città di Noci». E sulla nomina del direttore generale Nisi è telegrafico: «Non è ancora stata fatta. Contiamo in tempi brevi di poter chiudere l'iter che riguarda la parte amministrativa della struttura». Gli amministratori quindi hanno distribuito i doni ed hanno scambiato qualche parola con gli anziani ospiti della casa di riposo. «Per noi è importante sentire vicino chi ha contribuito al funzionamento dell'apsp Sgobba» dice invece il presidente pro tempore Giuseppe Carucci. «Il dono che gli amministratori hanno portato qui oggi è il simbolo di una vicinanza non solo per chi ha dato tanto a questo ambizioso progetto oggi portato a compimento, ma anche a chi in questa struttura vi lavora e vi soggiorna».

A rappresentare la sub commissione comunale Oronzo Colucci, mentre della delegazione hanno fatto parte il vicesindaco Giovanni Marino Gentile, l'assessore Piero Plantone, ed i consiglieri comunali Fortunato Mezzapesa, Fabrizio Notarnicola, Anna Martellotta e Antonio Locorotondo.

01 13 gruppo delegazione

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA