Cavallo imbizzarrito semina panico sulle strade, denunciato proprietario

04 04 stazione cavalloNOCI (Bari) - Si è conclusa in una stazione di servizio di via Tommaso Siciliani (in foto) la folle corsa di un cavallo sfuggito al controllo del cocchiere. Panico e paura si sono disseminati sulle strade della periferia cittadina quando il quadrupede ha perso la bussola ed ha scaraventato il proprietario a terra per lanciarsi in una corsa disperata senza meta trainando un piccolo calesse. Il tutto è iniziato quando il nocese proprietario dell’animale ha deciso, intorno alle 12 di questa mattina, di fare un giro in carrozza ma giunto sulla provinciale per Castellaneta il cavallo si è imbizzarrito e lo ha fatto cadere al suolo.

L’animale senza più che qualcuno tenesse le redini ha iniziato a correre e dalla provinciale per Castellaneta è passato a quella per Putignano dove è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Municipale che a sirene spiegate – percorrendo anche dei tratti contromano – ha avvisato gli automobilisti del pericolo imminente.

Il cavallo ha attraversato di netto la circonvallazione e si è poi diretto verso l’ingresso della città dove con il sopraggiungere di una pattuglia dei carabinieri è stato fatto entrare nella stazione di servizio dove ha terminato la sua corsa.

Il povero proprietario nocese non solo ha riportato la lussazione della spalla a seguito della caduta dalla carrozza ma dovrà rispondere di omessa custodia di animali.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA