Incidente sulla Noci-Mottola, grave 67enne massafrese

06 19 panda ribaltataNOCI (Bari) - È ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti L.C., 67enne massafrese, sfortunato protagonista di un brutto incidente stradale avvenuto sulla provinciale 237 Noci-Mottola. Il sinistro si è verificato mercoledì pomeriggio intorno alle 16.00 proprio mentre incombeva un forte temporale su tutta la zona murgiana a sud-est di Bari.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’uomo stesse raggiungendo Noci a bordo di una Fiat Panda aziendale proprio per motivi di lavoro quando, forse per un avvallamento pieno d’acqua, il 67enne ha perso il controllo del mezzo finendo in un terreno adiacente alla strada capovolgendosi su un fianco. Immediati i soccorsi allertati da alcuni automobilisti di passaggio.

In particolare i Vigili del Fuoco del turno C del distaccamento di Putignano coordinati dal CSE Michele Avella, in sinergia con i sanitari del 118 di Noci, sono intervenuti per liberare l’uomo incastrato tra le lamiere in stato di semi-coscienza aprendo due varchi dal cofano posteriore e dal parabrezza anteriore della vettura. Il lavoro in sincrono ha permesso la liberazione dell’uomo in sicurezza ed il trasporto immediato al Santa Maria degli Angeli di Putignano per le prime cure.

La dinamica dell’incidente è tutt’ora al vaglio dei carabinieri di Noci intervenuti per i rilevamenti mentre alla Polizia Locale il compito di gestire il traffico sulla provinciale per tutta la durata delle operazioni.

06 19 panda soccorsi

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA