4 Zampe in centro, buona la prima per Fun4dogs

2015funfordogsNOCI (Bari) - Sei soci fondatori per una famiglia a quattro zampe tutta da creare. L’associazione culturale cinofila Fun4dogs di Noci è diventata finalmente realtà e tutta la cittadinanza ha avuto modo di conoscerla la scorsa domenica 5 luglio. L’evento “4 Zampe in centro” svoltosi in agorà è servito a far conoscere questa nuova dimensione che molto ha da proporre sul territorio in termini di cultura ed educazione cinofila.

Stand espositivi, esibizioni di dog agility e nuclei cinofili dei carabinieri.Il primo appuntamento con l’ass. Fun4Dogs è già servito per dimostrare quanto interessante possa essere rapportarsi con i nostri cagnolini e diventare migliori amici. Presentati i soci fondatori dell’associazione dunque, fra cui rientrano Katia Bruno, Loredana Nardulli, Linda Trisolini, Vincenzo Locorotondo, Giada Locorotondo e Arianna Quarato, si è subito passati ad aprire la prima campagna di tesseramento nei confronti dei soci ordinari. Ma vediamo, nello specifico, quanto ci è stato dichiarato da Loredana Nardulli venendo a presentarci tutto il contesto entro cui Piazza Garibaldi è stata immersa: “Con questo primo evento ci stiamo presentando alla cittadinanza. Abbiamo pensato così di avviare sin da subito la campagna di tesseramento e stiamo godendo della preziosa collaborazione di alcuni enti del territorio per parlare di cinofilia: fra questi l’ associazione k1 DOG di Nicola Ratti (Monopoli) ha curato le esibizioni di agility dog; il nucleo unità cinofila dei Carabinieri di Modugno ha curato una dimostrazione d’attività antidroga mentre l’associazione Time4Dog di Bari ha curato un laboratorio ludico ricreativo insieme ai bambini sfruttando i privilegi della pet terapy”.

“Un doveroso ringraziamento” ha continuato, “lo dobbiamo anche ad alcuni sostenitori: Mangini per aver allestito lo stand espositivo, alla clinica veterinaria Bagsy di Gioia del Colle per averci concesso la garanzia della presenza di due medici veterinari a tutte le nostre future manifestazioni, in servizio fra il pubblico”. “Abbiamo in cantiere diverse iniziative” ha concluso, “che potranno variare fra dog trakking, giornate a tema da dedicare ai diritti e doveri di cani e padroni. Lo scopo principale rimane tuttavia l’invio di una richiesta da inoltrare al Comune di Noci per far sì che Noci possa dire di avere finalmente un area dog park”.

Ma non è tutto. Per tutti i tesserati all’associazione sono previsti interessanti sconti con i punti vendita specializzati oltre che sconti sulle quote di partecipazione agli eventi e gadget dell’associazione. Da questo momento Noci potrà dire di avere un punto di riferimento per lo sviluppo della cultura cinofila, oltre che animalista in senso lato. Il contatto più immediato per comunicare con l’associazione resta comunque la pagina facebook. Di seguito alcune fotografie dell’evento di domenica 5 luglio.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA