La Polizia Municipale multa due commercianti abusivi di fiori

Operavano in via Repubblica e via Fiore, il sabato di Pasqua: sequestrati ben 192 mazzi di fiori e donati all'abbazia Madonna della Scala

 

2009_04_11_sequestro_fioriNOCI - Il giorno 11 aprile nell’ambito di un controllo sul commercio itinerante agenti del comando di polizia municipale hanno sottoposto a sequestro un consistente quantitativo di materiale floreale. Il sequestro è scaturito dalla mancata osservanza da parte dei commercianti di alcuni obblighi amministrativi. L’operazione svolta ha permesso di sanzionare due commercianti e sequestrare ad uno di loro ben 192 mazzi di fiori. Infatti al primo, che esercitava il proprio lavoro in maniera abusiva, in quanto sprovvisto di relativa autorizzazione amministrativa, all’angolo tra via Maggipinto e via Repubblica, gli agenti di polizia municipale hanno comminato una sanzione amministrativa di ben 5.164,00Euro più il sequestro dell’intero carico floreale posto su un carrettino Ape Piaggio. (Nella foto il mezzo e il carico sequestrato dai Vigili) 

Per il secondo invece, che vendeva fiori in via Tommaso Fiore, la sanzione è stata più leggera in quanto il “reato” commesso è di entità minore. Per lui 516,00Euro di multa “per aver esercitato l’attività di libera vendita in un giorno non consentito”. Come previsto dalle norme comunali tutto il materiale sequestrato, poiché deperibile, è stato devoluto ai monaci benedettini dell’abbazia della Madonna della Scala che certamente ne farà buon uso.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA