Con la droga in compagnia del boss, arrestato pregiudicato nocese

polizia volante 01NOCI (Bari) - Probabilmente era fermo in macchina ad aspettare qualcuno il pluripregiudicato nocese di 52anni Paolo Locorotondo, sorpreso in flagranza di reato dalla squadra mobile di Bari al quartiere Japigia con ben 8 kg di hashish. Locorotondo in quel momento era in compagnia del boss 55enne Giuseppe Dentice capoclan della ex associazione mafiosa “La Rosa”. I due sono stati arrestati venerdì sera dalla Polizia di Stato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti erano in servizio di pattugliamento contro i reati agli esercizi commerciali in uno dei quartieri più “caldi” del capoluogo pugliese, quando nei pressi di una farmacia della zona si sono imbattuti nei due pregiudicati che erano fermi in «evidente e sospetta attesa». Da un rapido controllo è emerso che Dentice aveva violato le prescrizioni della libertà vigilata a cui è sottoposto e che il Locorotondo invece aveva violato l’obbligo di dimora nel comune di Putignano. La perquisizione che ne è seguita sul veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare otto involucri contenenti complessivamente 8,138 chilogrammi di hashish.

Entrambi gli arrestati annoverano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona ed in materia di armi e stupefacenti, anche di tipo associativo. In particolare Giuseppe Dentice, originario di Monopoli, è stato fondatore dell’associazione mafiosa “La Rosa” operante negli anni ‘80 e ‘90 nel sud-est barese. Locorotondo invece fu raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere nel 2014 nell’ambito dell’operazione "Neve Tarantina" e più volte si è reso protagonista di violazione degli obblighi a lui imposti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA