Fede e intrattenimento all’Apsp Sgobba, aspettando la “Festa degli anziani”

10 28 don antonio anzianiNOCI (Bari) - Si sono presentati alla sede dell’ azienda pubblica di servizi alla persona in contrada Madonna della Croce portando allegria e gioia agli anziani ospiti. Storie e aneddoti per allietare il tempo e trascorrere alcune ore in compagnia. Così un gruppo dell’Azione Cattolica di Maria Ss della Natività, insieme a don Antonio, ha fatto visita alla struttura dove sono stati accolti con entusiasmo e benevolenza dal manipolo di ospiti non più giovanissimi.

Quest’ultimi dall’altra parte si sono mostrati subito entusiasti dell’iniziativa e sono stati felicissimi di trascorre alcune ore in compagnia dei componenti dell’associazione. La visita “a sorpresa” è inserita all’interno di una serie di attività che la commissione consigliare e presidente hanno inteso intraprendere per migliorare qualitativamente la vita all’interno della casa di riposo e non far sentire gli anziani isolati.

«Da 5 settimane – spiega la presidente Rosanna D’Eliaabbiamo dato il via alla celebrazione della Santa Messa grazie a Don Carmine Chiarelli che ogni domenica alle 9.30 officia il rito religioso nella cappella presente in struttura. Pertanto la festa di sabato prossimo non è un evento isolato ma una delle numerose iniziative che stiamo e che continueremo a portare avanti, anche con l’auspicabile aiuto della cittadinanza. Imprescindibile la collaborazione di tutti i consiglieri con i quali, oltre ad un bel rapporto interpersonale, si sta creando un team fattivo e collaborativo».

Sabato, a partire dalle ore 17.00 all’interno della struttura avrà luogo la “Festa degli anziani”. Un momento di convivialità in cui gli anziani potranno trascorrere del tempo in compagnia dei propri parenti. Alle famiglie non è richiesta alcuna quota di partecipazione ed il tutto sarà preparato ed organizzato con le poche risorse a disposizione. Ci sarà musica ed un buffet.

10 28 Festa degli Anziani locandina

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA