Nasce INRETE, associazione di sviluppo economico

11 17 tavolo inreteNOCI (Bari) - L’Associazione “INRETE” il 28 ottobre scorso ha organizzato un tavolo tecnico, presso i locali della Parrocchia SS. Nome di Gesù; l’associazione ha l’intento di promuovere lo sviluppo economico del territorio attraverso la Ricerca e l’Innovazione in coerenza con quanto previsto dalla UE sulle finalità e l’utilizzo dei fondi europei.

Tema dell’incontro: “opportunità in tema di finanziamenti e contribuzione a fondo perduto, a sostegno dell’innovazione e ricerca applicata al settore dei prodotti caseari”.

All’evento sono intervenuti l’Arch. Michele LASTILLA, docente universitario in ambito ricerca e responsabile dell’Antenna PON(Programma Operativo Nazionale) PUGLIA, la Dott.ssa Francesca SOARDI, Presidente Regionale di Confartigianato, il Dott. Andrea Acquaviva della Lega Coop Puglia e il Dott. Gianluigi CESARI, ricercatore dell’Istituto Agronomico del Mediterraneo ed esperto Agri-food. Ha moderato il Presidente dell’Associazione.

La partecipazione dei piccoli e medi imprenditori lattiero-caseario, provenienti da Alberobello, Castellana Grotte, Noci, Putignano e Turi, è stata cospicua. Positivo l’incontro che ha portato ad un confronto tra tecnici e caseari. E’ stata evidenziata tra l’altro la problematica dello smaltimento del siero e delle acque di filatura che dovrebbe essere materia di studio e ricerca per un auspicabile riciclaggio.

logo inrete

Sito internet: www.assoinrete.jimdo.com ; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. 3881421414.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA