Tombolata natalizia con la Confartigianato Noci

12 30 tombolata 1NOCI (Bari) – Anche quest’anno la Confartigianato Noci, in collaborazione con il Gruppo Scout Noci 1, ha organizzato la grande e divertente tombolata per i bambini, che si è svolta lunedì 28 dicembre alle 18 presso il Chiostro delle Clarisse.

Tutti gli organizzatori hanno accolto i partecipanti in un’atmosfera gioiosa e allegra con lo scopo di poter permettere anche ai più piccoli di affiancarsi ad uno dei più tradizionali giochi natalizi. I ragazzi del gruppo Scout hanno guidato in modo attento e divertente il gioco, offrendo ai bambini la possibilità di sentirsi a casa senza rinunciare alla loro fantasia. In palio sono stati offerti simpaticissimi doni: sacchetti di cioccolate e caramelle, simpatiche matite, spillatrici a forma di animaletti della giungla, calcolatrici gommose. Insomma, neanche in questa occasione Noci si è fatta sfuggire la possibilità di offrire ai suoi cittadini un’immancabile occasione per festeggiare insieme il Santo Natale, senza rinunciare al divertimento e alla spensieratezza tipica dei bambini.

12 30 tombolata 2

Infondo che si sarebbe trattata di un’iniziativa imperdibile si è capito sin da subito, quando uno dei partecipanti, il piccolo Mosè  (in foto sopra) di soli otto anni, si è seduto al centro della sala e si è esibito in quattro brani con la sua fisarmonica. Segno quest’ultimo che le tradizioni del nostro paese e del nostro territorio, in senso più ampio, possono ancora diffondersi tra i più giovani, permettendo così di perpetuarsi nel tempo ma soprattutto di avvicinare le nuove generazioni a tutto ciò che di bello e storico conserva il nostro paese in ogni sua più piccola tradizione. 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA