Case senz'acqua, i cittadini chiedono interventi

01 20 aqp perditaAGGIORNAMENTO ORE 12:30 - Questa mattina sono intervenuti i tecnici AQP ed hanno individuato e riparato una perdita nelle tubazioni che causava l'abbassamento della pressione soprattutto negli ultimi piani degli appartamenti. L'acqua è così tornata a scorrere nelle case del quartiere. Scrive una residente su Facebook "Dopo tanto soffrire, tanto patire e dopo 9 lunghi giorni é tornata l'ACQUA! C'era un danno ed è stato riparato!". (Foto Gianni Palattella)


NOCI (Bari)  - E’ da alcuni giorni ormai che numerose famiglie di via D’Annunzio, via Gioberti e via Ortolani lamentano la mancanza di acqua nelle loro abitazioni. Il problema, reso pubblico attraverso un post sui social network da una cittadina interessata e che ha trovato condivisione da parte di altri cittadini della zona, pare sia dovuto ad una rottura degli impianti idrici nei pressi del civico 40 di via D’Annunzio (in foto).

Via DAnnunzio

Dopo aver richiesto più volte l’intervento di tecnici dell’Acquedotto Pugliese, aver interpellato Sindaco e forze dell’ordine, la situazione ancora non migliora. Ieri sera infatti molte famiglie non ricevevano acqua con la giusta pressione nelle proprie abitazioni. Una signora ci ha confidato la difficoltà nel praticare atti quotidiani come lavarsi o far funzionare la lavatrice perché intimorita da possibili guasti all’elettrodomestico vista la scarsa pressione con cui l’acqua raggiunge i piani alti del condominio.

Le avverse condizioni climatiche, che in questi giorni hanno caratterizzato la nostra cittadina, hanno inoltre influito rallentando le procedure di intervento. Ci affianchiamo alle famiglie e chiediamo interventi alle autorità competenti affinchè possano aiutare i cittadini per trovare quanto prima una soluzione al problema. 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA