Carlo Vicenti, due opere della collezione "Oltre" negli Uffici del Settore socio - culturale

02 19carlovicentioltreNOCI (Bari) – Due opere appartenenti alla collezione “Oltre” per rendere più adorni ed accoglienti gli uffici del settore Socio – Culturale ubicati presso il Palazzo Comunale. Lo scorso 18 febbraio 2016, presso lo studio della responsabile del settore, dott.ssa Anna Maria Conte, l’artista Carlo Vicenti ha donato ancora una volta due delle sue innumerevoli opere pittoriche. Un omaggio alla cittadinanza, inquilina del palazzo di Via Sansonetti.

02 19carlovicentioltre2Le due opere donate dall’artista (dipendente comunale), raffiguranti l’universo, appartengono, come già sottolineato, alla serie “Oltre”, realizzata nel 2008 ed esposta, tra l’altro, presso lo studio d’arte "Fedele" di Monopoli dal 14 marzo 2008 al 10 aprile 2009. Si tratta di due rappresentazioni di dimensione quadrata, smaltate con vernice e caratterizzate dal classico "blu vicentiano" in grado di proiettare il fruitore, ovviamente sempre in maniera soggettiva, verso l’infinito.

I doni artistici di Vicenti, oggi collocati nel corridoio che collega tutti gli uffici, sono stati molto apprezzati dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dagli stessi operatori del settore. Fra questi, durante la cerimonia informale di consegna, sono intervenuti il Sindaco di Noci, Domenico Nisi, l’assessore alle politiche sociali, dott.ssa Lorita Tinelli e la responsabile del settore, Anna Maria Conte. Quest’ultima, volendo accogliere con determinazione il dono del collega Vicenti, ha sottolineato l’importanza di rendere quanto più accoglienti possibile uffici particolari come quelli del suo settore, in cui ogni giorno i cittadini si recano per esporre problemi e difficoltà. Un grosso applauso è stato rivolto, in chiusura, all’artista, che da sempre dona le sue opere, rendendo l’arte accessibile a tutti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA