Il parco giochi con le giostre a metà

02 29parcopadrepioNOCI (Bari) - Sarà stato il vento, forse l'usura del tempo o, peggio ancora, il cattivo utilizzo da parte della cittadinanza. Le ipotesi possono essere molteplici, ma quel che è certo è che il piccolo parco giochi di via Tommaso Fiore, collocato sull'intersezione con Via Emanuele Caronti, è funzionante per metà. 

Il luogo pubblico in questione, dove son solite fermarsi molte famiglie del circondario per una piccola sosta pomeridiana o per far giocare liberamente i propri piccolini, presenta al momento consistenti segni di malfunzionamento: le quattro giostre comunali ivi installate (altalena e tre bilancieri a molla) sono parzialmente rovinate e possono mettere severamente a rischio l'incolumità di chi le utilizza. 

Sarebbe auspicabile un intervento comunale mirato ed immediato per garantire non solo quel pò di svago pubblico presente a Noci, ma anche decoro urbano. Del resto il parco giochi rappresentato in fotografia è anche adiacente ad un importante monumento dedicato alle "Vittime della strada" cosegnato nelle mani della cittadinanza da meno di un anno da parte di un cittadino privato. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA