Preallerta meteo anche a Noci per venti forti dai quadranti meridionali

MeteoNOCI (Bari) - La Protezione civile ha diramato da questo pomeriggio alle 17:00 e per le prossime 20-24 ore due bollettini di preallerta su tutta la Puglia sia per il rischio idrogeologico sia per il rischio meteorologico.

Precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati sono previste su tutto il territorio regionale da stasera e fino a domani lunedì 29 febbraio 2016. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Per il momento a Noci non si segnalano particolari disagi. Qualche ramo caduto sull'estramurale ed alcuni tabelloni pubblicitari su via C. Battisti e via della Stazione hanno richiesto l'intervento di un automezzo dei vigili del fuoco del distaccamento di Putignano. Rovesciati anche alcuni cassonetti stradali.

Problemi inoltre al monumento IANUA (dell'artista Pietro Coletta installata nel 2007) posto sulla rotonda tra via Cappuccini e via Romanazzi. Già da alcuni giorni si erano staccati i fermi ed il forte vento di oggi ha creato apprensione tra i passanti per il rischio che le grandi lastre in ferro potessero staccarsi. Al momento sono state ancorate con alcune funi, ma necessiteranno di ulteriori interventi. Massima attenzione alla guida e a piedi lungo le strade e soprattutto nel transitare sotto i ponteggi o sotto viali alberati. 

Trattandosi di preallerta al momento non è stato insediato il COC.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA