Forte vento a Noci: alberi e semafori piegati dalle raffiche

02 28 albero sradicato dal forte ventoNOCI (Bari) - La quiete dopo la tempesta permette di contare i danni del forte vento, che ha imperversato nella giornata di ieri sul territorio nocese: la preallerta meteo emanata dalla Protezione civile domenica 28 febbraio ha solo confermato la forza del fenomeno metereologico, già percepito e segnalato dai cittadini con le notizie e foto dei primi danni, sul web. Rami caduti sull'estramurale, cartelloni pubblicitari pericolanti, cassonetti rovesciati: stamattina abbiamo registrato e fotografato altri danni, un albero piegato dal vento su via Mancini ed un semaforo di via Mottola ruotato dalle forti raffiche.

 

Gli alberi si son da subito "piegati" al forte vento, con rami spezzati caduti in strada che hanno costretto a misure cautelative per traffico pedonale e stradale. Un albero di via Mancini, nel vecchio impianto fognante, si è totalmente piegato al vento, come vedete in foto, sopra. Inoltre, le vie extra cittadine, come la Gioia del Colle-Noci, hanno preoccupato i passanti con rami caduti e sparsi per strada, insieme alle forti raffiche che hanno messo alla prova la stabilità dei veicoli.

02 28 semaforo piegato dal vento

02 28 cassonetti rovesciati dal ventoAnche i segnalatori di traffico si sono piegati ai venti provenienti dai quadranti meridionali, come il semaforo di via Mottola, leggermente in avanti rispetto alla posizione iniziale. Le foto immortalano anche i cassonetti di zona Cappuccini rovesciati dal vento, nonostante fossero colmi di immondizia. Se avete rilevato altri danni, inviateci foto e segnalazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA