Muore dopo intervento cardiaco, i familiari sporgono denuncia

ambulanza 03NOCI (Bari) – Si dovrà attendere gli inizi della prossima settimana per capire cosa è realmente successo ad un cittadino nocese deceduto presso una clinica privata di Bari in seguito ad intervento cardiaco. Il quarantottenne della nostra cittadina pare che sul finire della scorsa settimana si sia rivolto presso l’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano per dei dolori intercostali. I sanitari del vicino nosocomio, constatata la matrice cardiaca dei dolori, decidono di spostare l’uomo presso una clinica  privata del capoluogo convenzionata con l’Asl.

Qui lo stesso viene dapprima sottoposto ad un operazione che consente di disostruire le eventuali arterie ostruite in modo poco invasivo ma, successivamente, i sanitari optano per l’intervento a cuore aperto. La situazione, sotto controllo nei primi istanti dal termine dell’operazione, precipita nei minuti seguenti fino al decesso del nocese.

I familiari hanno deciso di sporgere denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri per far luce sulle esatte dinamiche del decesso. La salma infatti, dapprima giunta a Noci per le esequie funebri, è tornata a Bari per permettere ai medici legali di eseguire l’autopsia. La Procura della Repubblica ha sequestrato la cartella clinica aprendo un fascicolo a riguardo. Per il momento si mantiene il massimo riserbo sulla situazione. Bisognerà aspettare i risultati dell’autopsia per constatare se si tratta dell’ennesimo caso di malasanità oppure no. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA