Rapina alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata

03 07 Rapina BANCA.POPOLARENOCI (Bari) – Intorno alle 10 di questa mattina ignoti si sono introdotti nella Banca Popolare di Puglia e Basilicata situata in via Garibaldi. I due, a viso coperto e probabilmente a mano armata, hanno richiesto denaro in contante ai cassieri dell’istituto di credito. Ancora poco chiare le dinamiche della rapina al vaglio dei Carabinieri della locale stazione, intervenuti subito sul posto ed allertati dal personale della banca tra cui il Vicesindaco di Noci Marino Gentile. I malviventi subito dopo il furto pare siano fuggiti a bordo di una utilitaria. Il valore del bottino è tuttora sconosciuto.

03 07 Rapina BANCA.POPOLARE 2Non è la prima volta che l’istituto di credito viene colpito da una rapina. Anche nell’aprile del 2013 (leggi), probabilmente con le stesse modalità, ignoti riuscirono a intrufolarsi nella banca riuscendo a farsi consegnare una cospicua somma di denaro. 

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Subito dopo la rapina avvenuta questa mattina alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata i Carabinieri hanno organizzato un servizio di pattugliamento su tutto il territorio per fermare i malviventi. Intorno alle 13 una pattuglia ha individuato il mezzo utilizzato per la rapina. Si tratta di una Fiat Panda di colore blu che era parcheggiata su via Kennedy con il quadro motore ancora acceso. L'auto risulta essere rubata e i Carabinieri stanno intensificando i controlli per risalire al proprietario e ai malviventi artefici della rapina. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.

03 07pandarapina

03 07pandarapina2

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA