Raffica di multe fra i parcheggi della stazione, pendolari in mobilitazione

NOCI (Bari) – Raffica di multe per i veicoli parcheggiati nei pressi della stazione di Noci. Si tratta di quanto accaduto durante le scorse settimane in prossimità delle ferrovie sud-est ed a segnalarcelo sono stati proprio i nostri lettori pendolari ormai stanchi di dover affrontare il “problema parcheggi” per poter andare a lavorare o a studiare utilizzando i mezzi pubblici. Le sorprese che a quanto pare tornano a ripresentarsi ogni settimana stanno mettendo a duro repentaglio la comodità di molti cittadini nocesi che, dovendo recarsi in stazione, non sanno più dove parcheggiare la propria auto.

“Il problema della mancanza di un adeguato parcheggio” ci scrive il sig. N.L , “si trascina da anni ed ormai numerosi sono i pendolari che stanno pensando di rivolgersi al Sindaco per conoscere le sue future intenzioni in merito”. “I pendolari non hanno nessuna colpa” continua, “se negli anni il già esiguo parcheggio si è ridotto al minimo; colpa anche dei numerosi interventi abitativi concessi a suo tempo dall' Amministrazione Comunale senza alcuna valutazione dei carichi abitativi dal punto di vista dei parcheggi a servizio dei residenti e dei servizi presenti nell'area”.Sarebbe questo il modo di incoraggiare l' uso del treno al posto dell'auto?” si interroga. "I lavoratori pendolari, che lasciando la loro auto non certo per andare a divertirsi, ora dicono basta e chiedono che il Sindaco si attivi in concerto con i vertici della Sud-Est per individuare nelle vicinanze della stazione uno spazio da destinare al parcheggio delle auto”.

La segnalazione pervenutaci in redazione dal N.L. non è l’unica. Tanti sono i cittadini che in queste settimane vedendo fioccare giuste ed ovvie multe nei pressi della stazione si chiedono come si possa risolvere la situazione. Molteplici gli studenti universitari e lavoratori che giorno dopo giorno sentono la necessità di lasciare al sicuro il proprio veicolo per spostarsi nei paesi limitrofi o comunque lontani. D’altronde il problema dei parcheggi è questione aperta da anni in tutto il paese. Come si intende affrontare la situazione? Come dovranno comportarsi i pendolari nocesi? Sono domande cui serve dare risposta nel più breve tempo possibile.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA