Zona Industriale assaltata dai ladri. Indagano i carabinieri

zona industriale 2NOCI (Bari) – Zona industriale presa d’assalto da alcuni malviventi che nella serata di domenica scorsa si sarebbero introdotti furtivamente in alcune aziende della zona per far razzia di utensili da scasso. E’ questo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei fatti. Probabilmente in cinque, i malviventi avevano iniziato a derubare diverse aziende quando l’allarme di una di queste ha permesso l’intervento degli agenti della vigilanza e di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di Gioia del Colle. Vedendo arrivare le forze dell’ordine i malviventi si sono dati alla fuga.

Per il momento i carabinieri non lasciano trapelare nulla riguardo l’evolversi delle indagini. I militari infatti sono impegnati ,su ordine della Procura della Repubblica di Bari, a far luce sulle vicende anche grazie alle immagini catturate dalle telecamere della videosorveglianza privata delle aziende.

zona industriale 1Questa vicenda riapre la questione videosorveglianza pubblica delle principali zone del paese. Già nell’agosto del 2015 NOCI24.it trattò l’argomento anche grazie al lavoro in consiglio comunale del consigliere pentastellato Orazio Colonna. La zona industriale nocese è dotata di cinque pali su cui sono issate le telecamere, alcune di queste però, ci fanno sapere da palazzo di città, non sono funzionanti. Tra l’altro è ancora un’incognita la questione legata al pc su cui dovrebbero vedersi le immagini registrate e al responsabile dello stesso.

La sicurezza delle nostre aziende è molto importante ed è quindi arrivato il momento di fare qualcosa di concreto per scongiurare il pericolo furti. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA