La sezione locale NCD-AP intitolata a Francesco Gentile

05 15 Intitolazione Francesco Gentile 1NOCI (Bari) – Ieri sera a partire dalle ore 19:30 nei pressi di piazza Garibaldi si è svolta la cerimonia di intitolazione della sezione locale del Nuovo Centro Destra – Area Popolare alla memoria del compianto Francesco Gentile. A presenziare durante la cerimonia c’erano i membri del partito insieme al massimo esponente in consiglio comunale, Paolo Conforti, la famiglia di Francesco Gentile, i Sottosegretari di Stato Angela D’Onghia e Massimo Cassano, il Senatore Piero Liuzzi, il consigliere regionale NCD Gianni Stea, il Sindaco di Noci Domenico Nisi, quello di Alberobello Michele Longo e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale nocese.

05 15 Intitolazione Francesco Gentile 2La serata ha visto il susseguirsi dei ricordi che Francesco Gentile ha lasciato nel cuore e nella mente dei suoi amici. A prendere subito la parola è stato Paolo Conforti che ha voluto ricordare Francesco come una persona perbene, amica di tutti. “Ognuno di noi non può non ricordare il sorriso di Francesco, il sorriso che faceva a tutti i cittadini di Noci e il rispetto che portava.  E non si può dimenticare il rispetto che portava ad ogni amministratore politico, che stava dalla sua parte o che stava da un’altra parte. Francesco per noi è stato un angelo e mi auguro che continui ad essere l’angelo di Noci, l’angelo di questo paese. Perché questo paese gli voleva bene, tutti noi gli volevamo bene ed è giusto oggi ricordarlo affinchè la sua memoria e il suo volto non siano dimenticati”. Successivamente, in un momento di grande commozione, ha preso la parola prima il papà di Francesco e poi la sua compagna. Infine è toccato a tutti i politici esprimere un proprio ricordo, un proprio sentimento nei confronti di Francesco Gentile.

La cerimonia si è poi conclusa con la benedizione officiata da Don Peppino Cito ed il taglio del nastro con la scopertura della targa commemorativa riportante la firma originale di Francesco. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA