Lions Club Noci, un annullo filatelico speciale per la sfida del centenario

05 24annullofilatelicolions1NOCI (Bari) – Un annullo filatelico speciale per avviare la sfida del Centenario dalla fondazione dei Lions. Lo scorso sabato 21 maggio, nel Chiostro delle Clarisse, la sezione Lions Club Noci dei Trulli e delle Grotte ha lanciato, con la partecipazione delle Poste Italiane ed il Circolo Filatelico Collezionistico dei Trulli, un annullo filatelico speciale per raggiungere due obiettivi fondamentali: far conoscere l’associazione a tutta la cittadinanza ed avviare la sfida del centenario dalla fondazione dei Lions, previsto per l’anno 2017.

05 24annullofilatelicolions4Contestualmente alla vendita dei nuovi bolli figurati legati alla manifestazione (vedi foto a lato), i Lions, guidati per quest’anno dalla Presidente Angela Mansueto, hanno allestito una mostra esponendo a tutta la cittadinanza ed ai soci tutti i progetti dell’associazione, dalla stessa denominati “Service”. WE SERVE, infatti, ci ha spiegato la Presidente, è il motto dell’associazione a livello internazionale e racchiude lo spirito con il quale la stessa si pone nei confronti del mondo e del prossimo: il servizio agli altri, l’impegno per il sociale.

 

05 24annullofilatelicolions3Poster per la pace realizzati nelle scuole, progetti per l’ambiente, progetti per i giovani legati alla prevenzione (come nel caso del progetto “Martina”), agli scambi internazionali e alla sicurezza stradale, le adozioni a distanza e così via: sono molteplici i service dei Lions attivati a livello internazionale ed altrettanto importanti sono i service che si andranno a concretizzare di qui al 2017, in occasione del Centenario dalla fondazione dell’associazione ad opera di Melvin Jones e termine entro il quale (come cita l’hashtag #Lions1000) ci si è posti (sempre a livello internazionale) di riuscire ad aiutare 100.000.000di persone a fronte degli 85.000.000 già raggiunti.

L’annullo filatelico di sabato 21 maggio è dunque servito a lanciare questa iniziativa e a cominciare a raccogliere proventi per raggiungere la suddetta sfida, oltre che per lasciare un segno nella storia attraverso i bolli speciali. Molteplici sono stati i collezionisti e gli appassionati di filatelia che hanno raggiunto il Chiostro delle Clarisse anche da fuori Noci per non perdere l'occasione di appropriarsi del bollo speciale. 

05 24annullofilatelicolions2

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA