Abbandonata carcassa di cane in via Porta Nuova

06 15carcassaportanuovaNOCI (Bari) – Che la maggior parte dei cittadini nocesi non differenzia i rifiuti lo si sapeva da tempo, ma che addirittura qualcuno riuscisse ad abbandonare una carcassa di cane vicino il bidone dell’indifferenziata non c’era da aspettarselo. Si tratta di quanto accaduto in via Porta Nuova a Noci ieri 14 giugno: secondo quanto riferitoci da un abitante del luogo qualcuno avrebbe avuto il cattivo gusto di lasciare nel cassonetto dell’immondizia la carcassa di un cane  avvolta in una busta.

La signora M.G., insieme agli abitanti del quartiere, insospettita dal cattivo e nauseabondo odore proveniente dal cassonetto avrebbe subito allarmato i Vigili Urbani competenti ed il Sindaco, tanto da garantire in men che non si dica la pronta risoluzione del caso e la rimozione della carcassa.

Un avvenimento senza precedenti quello accaduto nel pieno centro storico di Noci che ancora una volta dimostra l’assenza di limiti del comportamento umano e la mancanza di rispetto sia nei confronti del povero essere vivente che della società in cui si vive. L’invito è di non abbandonare mai più carcasse di qualsivoglia animale all’interno dei bidoni della spazzatura al fine di garantire l’igiene pubblica oltre che una degna sepoltura alle povere creature.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA