Dopo 43 anni chiude la scuola dell'infanzia "Gabrieli"

Scuola GabrieliNOCI (Bari) – Una brutta notizia ha raggiunto il mondo dell’istruzione nocese nelle ultime ore. Con una comunicazione affissa all’albo esterno della scuola dell’infanzia “Gabrieli” infatti, suor Emanuela Concetta Resta Zaccaria, Superiora generale della congregazione delle Suore Francescane Immacolatine, ha comunicato alla comunità nocese la chiusura dal prossimo anno scolastico 2016-2017 della scuola. Una notizia che ha sorpreso in molti. La scuola privata infatti, gestita dalle suore Immacolatine, è attiva sul territorio da ben 43 anni.

Molti cittadini del nostro paese hanno frequentato e mosso i primi passi verso l'istruzione  in quella struttura e ancor oggi molti genitori continuavano ad iscrivere i propri figli. I motivi riportati all’interno della comunicazione affissa all’albo parlano di “motivi di ordine interno riguardante la trasformazione di attività da impiantare nella struttura”. A quanto pare quindi da scuola dell’infanzia l’edificio verrà trasformato per prestarsi ad altre funzioni socialmente utili.

Appresa la notizia non è mancato lo sgomento e, in certi versi, anche una sorta di protesta da parte dei genitori nocesi che vedevano la “Gabrieli” come un punto di riferimento per la crescita dei propri figli. A conclusione della nota è specificato che chiunque abbia già effettuato l’iscrizione verrà rimborsato. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA