Terremoto centro Italia, cominciano a delinearsi le iniziative per la raccolta fondi

09 04terremotosolidarietà1

NOCI (Bari) - Continuano senza sosta gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale di Noci e i cittadini per definire e pianificare le manifestazioni per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Dopo l’incontro dello scorso 30 settembre, ancora una volta ci si è ritrovati in sala consigliare, lo scorso venerdì 2 settembre, per raccogliere il frutto delle idee ed organizzare i gruppi di lavoro.

09 04terremotosolidarietàL’assise, presieduta dal Sindaco Nisi e l’assessore Lippolis e composta dal consigliere M. Lippolis più una decina di persone fra giornalisti, rappresentanti delle associazioni e normali cittadini, è stata inaugurata dal riepilogo introduttivo del primo cittadino sulle attività avanzate durante il precedente incontro: l’occasione è stata propizia infatti per confermare le attività ipotizzate relative all’organizzazione di un torneo sportivo (con presentazione di tutte le squadre nocesi che quest’anno disputeranno campionati importanti), una cena solidale (piatto centrale: l’amatriciana) ed uno spettacolo. Operativamente parlando, è dunque emersa la volontà di far confluire tutti gli appuntamenti all’interno di un unico cartellone, che l’amministrazione comunale ha promesso di curare e divulgare.

Insieme alle associazioni attive (lo scorso 2 settembre erano presenti Giuliana Palazzi dell’associazione Il Gabbiano, rappresentanti delle associazioni Il Talento Nasce al Sud) ed ai cittadini presenti opererà anche la Consulta delle associazioni: la disponibilità è stata confermata da Anastasio Mottola (ass. Young), segretario della stessa. L’assemblea si incontrerà ufficialmente in sala consigliare il prossimo venerdì 9 settembre 2016 per ascoltare le novità che i gruppi di lavoro riferiranno dopo l’inizio delle operazioni previste per martedì 6 settembre 2016.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA