Colletta Nazionale del Banco Alimentare: ecco cosa e dove donare

colletta16NOCI (Bari) - Si terrà per tutta la giornata di oggi, 26 novembre 2016, a Noci e in tutta Italia, la giornata di Colletta Nazionale dell’associazione Banco Alimentare Onlus. Di seguito le iniziative sul territorio e le informazioni su cosa e dove poter donare.

L’associazione, attivissima sul territorio, “Noci Banco Solidale” ha aderito alla 20esima giornata di colletta nazionale del Banco Alimentare Nazionale. Potrete donare, infatti, all’uscita dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa: Penny Market (Via Mottola) e Maxi Simply (Via Montedoro). Gli alimenti richiesti sono quelli a lunga scadenza: Alimenti per l’infanzia, riso, olio d’oliva, legumi, sughi e pelati, tonno in scatola e biscotti. Potrete anche effettuare all’associazione Banco Alimentare nazionale una piccola donazione inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45512. Se voleste, invece, effettuare una donazione di alimenti direttamente al Noci Banco Solidale, dovrete contattare Oronzo Colucci (3207136289) che effettuerà in prima persona la raccolta.

Da alcuni anni ormai Noci è diventata piattaforma regionale di stoccaggio: confluiscono nel magazzino di Noci Banco Solidale, infatti, i paesi di Noci, Alberobello, Locorotondo, Castellana Grotte, Monopoli, Gioia del Colle, Altamura, Santeramo, Putignano e Gravina. Tutte le donazioni, poi, sono inviate alla piattaforma di Taranto che si occupa di smistarle in tutta la Puglia. Anche il territorio nocese è ormai sensibilizzato e naturalmente coinvolto dall’iniziativa: alla colletta, infatti, hanno aderito e hanno contribuito l’ANC (associazione nazionale Carabinieri), l’AGESCI, l’Unitalsi, la Caritas della Chiesa Santissima Maria della Natività, e il Liceo  dell'IIS "Da Vinci - Vinci", il cui comitato studentesco ha realizzato una colletta tra tutte le componenti scolastiche che è durata tutta la settimana dal 21 al 26 novembre.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA