Impatto frontale su via Barsento

34enne nocese, salvo per miracolo, si schianta contro un muretto a secco: sotto accusa l’alta velocità.

 

incidente090629_3NOCI - Uno schianto violentissimo contro un muro poteva causare danni maggiori per fortuna risolto con pochi giorni di prognosi e tanto spavento. Un sinistro automobilistico verificatosi ieri pomeriggio, domenica 28 giugno, sulla SP 161 che collega Noci a Monopoli ha provocato fortunatamente solo danni a cose e non alle persone. Sulla via che conduce all'oasi di Barsento una Citroen Saxò guidata da un 34enne nocese proseguiva in direzione Noci quando, all'altezza di una curva a sinistra che seguiva un dosso, ha perso aderenza ed è andata a schiantarsi frontalmente con l'angolo di un muretto a secco che delimita una zona abitata sul lato opposto della carreggiata per poi fermarsi in prossimità di un secondo muretto posto sul ciglio della stessa direzione di marcia.

 

incidente090629_2Sotto accusa la forte velocità. Difatti la Polizia Municipale giunta sul posto per effettuare gli accertamenti, ha notato una lunga scia di frenata ma, evidentemente, ciò non è bastato ad arrestare l'autovettura che è andata a schiantarsi disintegrando il muro. L'auto si sarebbe allargata di molto nella traiettoria curvilinea fino a finire con le ruote sull'erba contigua al manto stradale e ciò sarebbe bastato per far perdere il controllo del mezzo all'automobilista nocese che non è riuscito più a ristabilirsi sulla strada. Nella circostanza la dea fortuna ha voluto che di lì in quel momento non passasse nessuno altrimenti il bilancio sarebbe stato peggiore visto che l'auto ha tagliato di netto la larghezza stradale prima di arrestarsi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano che hanno scongiurato il pericoloso incendio spargendo liquido ignifugo sul rottame metallico. Ad essi si è aggiunta l'ambulanza del 118 nocese che ha trasportato il malcapitato presso il nosocomio Santa Maria degli Angeli di Putignano. Qui i medici hanno riscontrato diverse abrasioni al volto e contusioni soprattutto agli arti superiori. Infine, i già citati agenti di Polizia Municipale cittadina hanno svolto i rilievi e diretto il traffico per consentire le manovre di recupero del mezzo incidentato. La provinciale ha subito forti rallentamenti per circa due ore non creando però ulteriori disagi.

incidente090629_1
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA