Allerta neve: aggiornamento dal Centro Operativo Comunale

01 09 cocALLERTA NEVE: AGGIORNAMENTO 09/01/2017 ORE 21:00 - Viste le previsioni meteo per la serata/nottata di oggi, 9 gennaio 2017, e la giornata di domani, 10 gennaio 2017, le quali preannunciano ulteriori nevicate, si comunica che a partire dalle ore 20.00 sono in corso lo spargimento del sale con gli appositi mezzi presso l’area mercatale e nelle strade urbane ed extraurbane.

Si comunica, inoltre, che a partire dalle ore 8.00 di domani mattina, presso il piazzale antistante il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” sarà ubicata un’autocisterna per la rifornitura di acqua potabile, garantendo un prelievo a ciascun cittadino fino ad un massimo di un quintale di acqua.

Il numero di emergenza per la notte del 09/01/2017 è quello della Polizia Municipale: 080 497 7014.

Il sindaco evidenzia che, nel caso si dovesse registrare un notevole intralcio alle attività dei mezzi e degli uomini dovuta ad una notevole presenza di autoveicoli, provvederà all’esecuzione dell’ordinanza relativa al divieto di circolazione a tutti gli autoveicoli su tutte le strade urbane ed extraurbane, al fine di preservare la pubblica incolumità e consentire ai mezzi di operare in sicurezza e con maggiore efficienza.

Si ordina pertanto il divieto di circolazione con autoveicoli che non siano dotati di catene o di pneumatici tecnici e si invitano i cittadini alla massima collaborazione e ad osservare quanto prescritto, al fine di evitare un irrigidimento dei controlli e garantire una buona riuscita delle operazioni.

Si comunica inoltre che, per far fronte all’emergenza in corso dovuta alle eccezionali condizioni meteo, l’Acquedotto Pugliese ha istituito l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” per la segnalazione di rotture del contatore causate dal gelo, indicando Comune, indirizzo e recapito telefonico. Aqp raccomanda di utilizzare esclusivamente tale canale, evitando così di congestionare il numero verde guasti (800735735), che resta attivo per tutte le altre segnalazioni. Per far fronte alle numerose richieste di intervento, sempre più crescenti in queste ore, Aqp comunica di aver altresì momentaneamente sospeso il numero verde clienti (800085853), destinando tutti gli operatori disponibili alla gestione dei guasti causati dall’emergenza gelo.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA