Il riscaldamento è guasto: gli studenti del Liceo da Vinci escono in anticipo

fotoNOCI (Bari) - Si conclude in anticipo la giornata scolastica del 13 gennaio per gli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Noci: un improvviso guasto ai termoconvettori e all’impianto di riscaldamento ha fatto calare il gelo sull’istituto, impedendo il regolare svolgimento delle lezioni.

I termosifoni erano in funzione già da giorni per rendere il rientro a scuola più confortevole per gli studenti, entrati nell’istituto mentre tutto era ancora funzionante. Si è registrato, però, un improvviso guasto all’impianto di riscaldamento e in numerose classi è addirittura iniziata ad uscire aria fredda dai termoconvettori. Convocati, dunque, intorno alle 10:45 i rappresentanti di tutte le classi, gli è stata comunicata la decisione presa dalla dirigente scolastica: è stata anticipata la fine delle lezioni alle 11:10, subito dopo la fine dell’intervallo.

La preside ha rassicurato gli studenti, contattando immediatamente i tecnici per la riparazione del guasto ma, nel caso non venisse risolto il problema, sarà data comunicazione stasera sul sito della scuola per un’eventuale sospensione delle lezioni per la giornata di domani, sabato 14 gennaio.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA