Stampa
In: Notizie da Noci

02 14 raccolta banco farmaceutico 2017NOCI (Bari) -  In occasione della XVII Giornata di Raccolta del Farmaco, svoltasi a livello nazionale lo scorso 11 Febbraio, Noci conferma la propria generosità con la donazione di 290 farmaci, grazie ai quali si potrà garantire l’accesso alle cure per le più comuni patologie a chi vive un momento di difficoltà economica.


L’associazione Noci Banco Solidale ringrazia le farmacie partecipanti (Centrale, Gasparro, Masi, Trerotoli), i volontari che hanno assistito alla raccolta e tutti i cittadini che hanno contribuito con la donazione di farmaci da banco.

La distribuzione dei farmaci da banco raccolti (antipiretici, antinfiammatori, farmaci per i disturbi gastrointestinali, lassativi, preparati per la tosse e le malattie da raffreddamento, decongestionanti nasali e oftalmici, antistaminici per uso orale, vitamine e sali minerali, antisettici e antimicrobici ginecologici, preparati per uso locale per dolori articolari e muscolari, farmaci e dispositivi per la medicazione di ferite e piaghe) avverrà presso la sede del Banco Farmaceutico, allestita nel locali dell’ex Ricovero Sgobba in via Repubblica, il sabato dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Il banco farmaceutico può essere raggiunto telefonicamente al numero 366-9772263 (attivo tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00).
La consegna avverrà gratuitamente e nel rispetto della privacy direttamente dalla Dott.ssa Francesca Laera, farmacista referente per Noci del Banco Farmaceutico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA