Serie di furti a Noci

carabinieri 24 controllo nociNOCI (Bari) - Torna la paura dei furti a Noci. Negli ultimi giorni infatti pare che diversi colpi si siano consumati nella nostra cittadina, nella fattispecie nelle ore notturne. Giovedì notte, intorno alle 3, una banda ha messo a segno l'ennesimo colpo alla colonnina self-serivce della stazione di servizio Q8, situata sulla provinciale 237 Noci - Putignano. In pochi minuti i furfanti sono riusciti a sottrarre buona parte del denaro contenuto nel dispositivo elettronico, dileguandosi poi nei campi adiacenti.

Anche le abitazioni non sono state risparmiate dai furti. Quello più rilevante è stato messo a segno in una traversa di via Pio XII, dove una abitazione di un condominio è stata completamente "ripulita". Da quanto ne sappiamo infatti, pare che i furfanti si siano intrufolati nell'appartamento forzando le finestre esterne. Approfittando quindi di un momentaneo allontamento dei proprietari, avrebbero fatto razzia di oggetti di diverso genere e valore. Al ritorno i proprietari non hanno potuto far altro che contastatare il furto subito ed allertare la locale stazione dei Carabinieri, denunciando il tutto. I militari dell'arma sono impegnati a trecentosessanta gradi per risalire ai responsabili del fatto. 

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: allertare sempre le forze dell'ordine per qualsiasi movimento sospetto, non lasciare incustoditi beni di valore, chiudere accuratamente sempre tutti gli infissi e la porta di casa. (foto di repertorio)

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA