Nessun sequestro delle Fiamme Gialle

Rettifica del mar. Penza ad un articolo apparso su un settimanale locale. L'onestà dei commercianti nocesi non è sotto accusa.

 

aNOCI - Le bugie hanno le gambe corte. Il vecchio detto ancora una volta non si smentisce. "La notizia pubblicata nell'ultimo fine settimana dal settimanale locale è un'autentica bufala". Così la definisce il mar. Pier Paolo Penza luogotenente del comando di Guardia di Finanza di Putignano. L'articolo di "cronaca" a cui si fa riferimento riportava di un sequestro di 24 capi di abbigliamento di note griffe del settore moda in vendita presso un'attività commerciale di Noci piazzato in prima pagina sull'ultimo numero in edicola. Il fatto però è assolutamente falso.

Gli uomini in grigioverde stanno sì svolgendo attività di prevenzione contro la contraffazione non solo nel campo dell'abbigliamento, ma non hanno sequestrato un bel niente nell'ultima settimana né tantomeno i militari si sono messi in posa per una foto come quella pubblicata recentemente. Cosi ora, a quanti chiedevano quale fosse l'attività commerciale presa a soggetto, si può rispondere che "non esiste".

L'onestà dei commercianti nocesi rimane dunque intatta fino a prova contraria. Certo vi può essere sempre qualche mela marcia ma non è questo il caso di dibattere sull'argomento. Il luogotenente Penza però ipotizza due cause che possano aver indotto all'errore. Secondo la tesi esposta dal comandante di stazione delle Fiamme Gialle ci può essere stato un errore di comunicazione effettuato dal comando provinciale il quale può aver diramato un comunicato stampa errato oppure, nella seconda ipotesi, la falsità è insita all'interno della testata che ha pubblicato la notizia. In questo secondo caso potrebbe scattare il procedimento legale per "calunnia e diffamazione a mezzo stampa" punito con norme severe dalla legge in vigore per tale materia. Comunque sia il Mar. Penza ha avviato dei controlli per capire le motivazioni di questa errata pubblicazione.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA