Ieri Sposi: le storie di Enzo ed Elisabetta, Franco ed Anna su "Buon Pomeriggio"

05 28buonpomeriggioNOCI (Bari) – Due coppie, due storie differenti. Due famiglie, due esempi da seguire. Durante questa settimana nel programma “Buon Pomeriggio”, in onda su Telenorba dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.15, abbiamo assistito al racconto di due storie di coppie tutte nocesi. Una sorpresa unica per chi segue costantemente lo show condotto da Michele Cucuzza, che ha visto la programmazione settimanale aprirsi e chiudersi con volti appartenenti alla comunità nocesi, fra l’altro abbastanza noti.

Lunedì 23 maggio la rubrica “Ieri Sposi” è stata inaugurata dal racconto, l’intervista e l’ospitata della coppia formata da Elisabetta ed Enzo; una sorpresona per i telespettatori, cui è stata fatta conoscere una storia d’amore nata fra i banchi di un corso d’inglese barese. Elisabetta ed Enzo infatti hanno raccontato di essersi conosciuti durante gli anni dell’Università di Elisabetta ed il trasferimento (durato un anno) per motivi di lavoro di Enzo. Con disinvoltura hanno raccontato di essersi innamorati e di aver cominciato la loro storia solo dopo la dichiarazione del giovane Enzo, calabrese d’origine. Lui infatti pare avesse deciso di corteggiare lei alla fine del corso, solo dopo aver riconosciuto il colpo di fulmine; lei, convinta della sicurezza che Enzo le trasmetteva, si sarebbe invece lasciata trasportare fino a giungere al matrimonio all’età di 21 anni. E così fra una scelta e l’altra, hanno finalmente costruito la loro famiglia spostandosi in varie città del mondo: a Pavia, Milano e Londra per poi ritornare a vivere in pianta stabile a Noci, dove vivono felicemente con la loro piccola Camilla, prossima al compimento del 13° anno d’età. Una bella storia la loro, fatta di emozioni, ricordi e sentimenti, ampliamente condivisi con il pubblico da casa. Enzo, fra le tante cose, è anche molto conosciuto dalla comunità nocese per numerose ragioni: per aver presentato al pubblico “Chromothinking” libro con Armando Mastrapasqua e Bruno Viano (presentato con il direttore della nostra testata lo scorso 26 marzo 2013); essersi candidato alle elezioni amministrative del Comune di Noci fra le file del M5S; per aver fondato nel 2014 il movimento “Oltre”; e per aver fondato nel 2015 anche la testata locale LeggiNoci e di recente anche il movimento politico La Scelta Buona. Enzo Bartalotta compare oggi anche fra i possibili candidati delle prossime amministrative nocesi.

Venerdì 26 maggio è stata la volta di Anna e Franco, una coppia formata da una food blogger e da un ingegnere e con la particolare caratteristica di avere alle spalle ben 42 anni di storia d’amore, vissuti nonostante la lontananza e le continue partenze di Franco. Conosciutisi nel parco giochi di Noci, anche Anna e Franco hanno così raccontato, ai microfoni di Buon Pomeriggio, le origini della loro storia, iniziata per passione ed oggi fondata sulle delle importanti basi. Anna e Franco si sono difatti conosciuti a 16 anni; hanno imparato a conoscere le rispettive personalità grazie ai litigi telefonici, le lettere e la lontananza fino ad arrivare al matrimonio 26 aprile 1988. La lontananza è stata per loro un punto di forza: è stato l’amore a condurli al matrimonio e alla nascita di due splendidi figli, Domenico e Guido, di 26 e 23 anni. Oggi Anna e Franco vivono prevalentemente a Roma, salvo tornare in qualche fine settimana a Noci, dove ad aspettarli c’è una meravigliosa campagna con trullo. Come nel caso della coppia precedente, anche Anna è molto conosciuta. Tutte le volte che si parla di lei le si associa l’aggettivo “The Nice” a causa di una storia lunga, fatta di ricette, blog, articoli e gustosi piatti in tv.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA