L'ultimo saluto a Donato D'Aprile

05 31 Donato DAprile e Aldo MoroNOCI (Bari) - Si è spento all'età di 90 anni, ieri mattina, l'ex sindaco Donato D'Aprile. Democristiano moroteo, ha rivestito la carica di primo cittadino del nostro comune dal 2 febbraio 1965 al 14 luglio 1969. Durante il suo mandato è da ricordare la visita a Noci (leggi qui) del Presidente del Consiglio Aldo Moro il 1 aprile 1967.

Per commemorare questo evento a settembre 2016 la Pro Loco Noci e la Biblioteca "Mons. Amatulli", con il patrocinio del Comune di Noci, hanno allestito una mostra con le testimonianze fotografiche che attestano la venuta di Moro a Noci per per inaugurare la scuola "Cappuccini" e l'ala nuova della struttura ospedaliera nocese. 

Il 1 aprile 2017, per ricordare i 50 anni della venuta a Noci di Moro, si è celebrato l'evento "Moro, uno di noi" alla presenza della figlia di Moro, Maria Fida, accompagnata dal figlio Luca (leggi qui) a testimonianza del profondo legame fra Noci e lo statista di Maglie irrobustitosi proprio per il tramite del compianto Donato D'aprile. 

I funerali si svolgeranno oggi alle 15:30 presso la parrocchia SS. Nome di Gesù. La Redazione di Noci24.it porge alla famiglia le più sentite condiglianze.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA