Neuromed salva la Kentron: acquistata per 5,5 milioni

gpiiPUTIGNANO (Bari) - Sarebbe salva dal pericolo fallimento la Kentron srl di Putignano, in concordato preventivo, che gestisce la clinica "Giovanni Paolo II" con i suoi 120 dipendenti. Il gruppo molisano Neuromed, un Irccs che si occupa di gestire numerose cliniche private tra Molise, Campania e Lazio ed ora anche in Puglia, avrebbe rilevato la Kentron per un importo di circa 5,5 milioni di euro siglando il contratto di acquisto delle quote della Court Estate, società controllante della Kentron.

Fondamentale, secondo la ricostruzione fatta da Giovanni Longo sulla Gazzetta del Mezzogiorno il ruolo del commercialista Sebastiano Panebianco amministratore della Kentron, nominato lo scorso dicembre a sua volta dall’amministratore giudiziario della capogruppo, sempre su indicazione della magistratura barese. Panebianco sarebbe l'artefice di questa ricerca di mercato culminata con l’acquisto da parte di Neuromed e che scongiura la crisi occupazionale.

La «Giovanni Paolo II» è gestita in regime di commissariamento da quando la Procura ha sequestrato la quasi totalità del capitale della Court Estate srl nell’ambito dell’inchiesta sul crac milionario della Ilcam. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA