Un annullo filatelico dedicato agli autori nocesi

06 27annullofilatelico1

NOCI (Bari) – Domenica 25 giugno, su richiesta della Pro Loco di Noci, in collaborazione con il Circolo filatelico collezionistico dei trulli di Alberobello, Poste Italiane ha attivato a Noci un servizio temporaneo con l’emissione di un annullo speciale filatelico dedicato, intitolato “Scrittura, poesia e arte in libertà”. Lo sportello è stato allestito questa volta nel chiostro delle clarisse di Noci ed è qui che, disponibili tutti i materiali di filatelia di recente emissione. sono state bollate tutte le corrispondenze affrancate presentate.

La manifestazione, che ha avuto come obiettivo la valorizzazione e la diffusione della creatività di alcuni autori nocesi, ha visto la partecipazione, fra i tanti, di Gabriele Zanini con “Ho vissuto”, Giulia Basile con alcuni dei suoi titoli più famosi, i libri del professore Vittorio Tinelli e molti altri ancora.

Dopo la manifestazione del 25 giugno, che ha sortito attenzione da grandi e piccini (per i quali v’era anche materiale dedicato alla storia del collezionismo), sarà ancora possibile, per 60 giorni, richiedere l’apposizione dello speciale timbro sulle corrispondenze, recandosi personalmente allo sportello filatelico di Noci.

06 27annullofilatelico

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA