Fuoco e fiamme in contrada Montedoro e Via Vasconi

07 21incendioviavasconi3NOCI (Bari) – Fuoco, fiamme e paura fra le campagne nocesi in questo caldo weekend di luglio. Ben due gli incedi divampati nel primo pomeriggio di questo sabato e che hanno costretto gli operatori della sicurezza a lavorare per diverse ore.

07 21incendioviavasconi1

A partire dalle 15 di oggi sia in Contrada Montedoro che nei campi retrostanti villaggio San Giuseppe (nei paraggi dell’ancora denominata via Vasconi), non sono assolutamente sfuggite agli occhi dei numerosi passanti le alte fiamme che i vigili del Fuoco, insieme con i volontari de Il Gabbiano e gli interventi della Polizia Municipale, hanno dovuto domare.

Entrambi gli incendi, di probabile matrice dolosa, le cui cause sarebbero sicuramente da accertare, hanno riscontrato differenti entità: molto più grave quanto accaduto nei campi retrostanti le abitazioni di Via Vasconi, luoghi dal quale le fiamme sarebbero partite per arrivare addirittura a raggiungere strada vicinale per Barsento, toccando i confini di alcune villette ed abitazioni. I soccorritori hanno concluso i lavori solo alle 19 di questo pomeriggio dopo aver domato le fiamme che hanno bruciato ampi ettari di alberi e sterpaglie.

07 21incendioviavasconi2

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA