Franco e Rino Miccolis partecipano a “Zero e lode” su Rai 1

09 21 ibolognesiazeroelode1NOCI (Bari) – Franco e Rino Miccolis, nocesi d’adozione, hanno partecipato il 20 e 21 settembre al programma “Zero e lode”, in onda su Rai 1.

Il programma, condotto da Alessandro Greco, presenta un format completamente innovativo, ripreso dal programma “Pointless” in onda su BBC One nel Regno Unito. Lo scopo di tutte le coppie partecipanti è quello di indovinare la risposta esatta del quesito, proposto dalla produzione, ma in particolare di trovare la risposta corretta, la meno probabile fra quelle già date in precedenza ad altri 100 partecipanti.

Le coppie, che si presentano al gioco, devono essere legate da un rapporto di amicizia, lavorativo o parentale e proprio in riferimento al loro grado di parentela che i due fratelli nocesi, Rino e Franco Miccolis, hanno partecipato al gioco con il nome di “I bolognesi”.

I bolognesi hanno vinto la prima puntata, che li ha visti protagonisti il 20 settembre, battendo la coppia “I quizzaroli” vincitrice da oltre 5 puntate: in questa prima occasione hanno partecipato al primo gioco “Meno fai, meglio stai”, rispondendo a domande inerenti “Natale al cinema e, dopo aver eliminato la prima coppia “I senza rotta”, si sono avventurati nella seconda manche “Fuori un altro”, rispondendo a quesiti inerenti ai “Segnali stradali”, “Divinità dell’antica Roma” e “Dolci regioni”; hanno concluso la gara superando “I quizzaroli" nella terza manche chiamata “Faccia a Faccia”, soddisfando quesiti inerenti “Il cast di Ballando con le Stelle”, “Città protagonisti dei giochi olimpici estivi” ,“Animali del segno zodiacale” e “Le tragedie di Shakespear".

09 21 ibolognesiazeroelode2La manche finale “Zero e lode” li ha visti protagonisti nel dare le risposte esatte riguardo l’argomento da loro scelto: "Luoghi affollati". Non avendo toccato lo zero e lode non hanno potuto portare a casa i 15.000 € in palio, ma per un solo punto, non hanno neppure vinto il montepremi parziale di 1000 €.

Il 21 settembre hanno partecipato da vincitori al programma, ma la loro gara si è conclusa al “Fuori un altro”, sbagliando una risposta e quindi totalizzando il massimo dei punti. E' possibile rivedere le puntate su Rai Replay. 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA