Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

09 28 Sebastiano DOnghiaNOCI (Bari) - Falegname, musicista, cultore delle tradizioni popolari nocesi. Sebastiano D'Onghia, 70 anni, ieri sera è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari. D'Onghia ha fatto parte per tanti anni della banda cittadina “Sgobba”, del Gruppo folklorico “La Murgia”, degli “Amici del plettro”. Il suo sorriso e la sua disponibilità resteranno indelebili in quanti l'hanno conosciuto ed apprezzato. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 29 settembre alle ore 15:30 nella Chiesa Maria SS. della Natività.

Il saluto della Pro Loco Noci 

Arrivederci, Sebastiano! Dirigenti e soci dell’Associazione Pro-Loco esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’amico Sebastiano D’Onghia, fine ebanista, apprezzato musicista, volto storico e amato. Egli si è sempre dedicato con costanza e passione alla musica e alle tradizioni popolari nocesi. Ha fatto parte della banda cittadina “Sgobba”; ha animato per molti anni il Gruppo folklorico “La Murgia”; contribuì alla nascita prima degli “Amici del liscio” e poi degli “Amici del plettro”. La sua è stata una presenza sensibile, discreta, famigliare, gentile. Le eleganti e melodiche note del suo contrabbasso riecheggiano nei nostri cuori.

Buon viaggio Sebastiano!

 

Il saluto degli Amici del Plettro

Caro Sebastiano,
Una musica nuova, piena di luce, sta colorando il cielo. E’ quella della tua arte, della tua sensibilità, del tuo meraviglioso sorriso. Tutti doni che porteremo sempre nei nostri cuori, come tutte le serate trascorse nella tua bottega a preparare i nostri concerti. Grande uomo, artigiano e musicista, ci hai insegnato la sacralità dell’amicizia, valore che porta luce nelle nostre vite. Ci stringiamo al dolore dei tuoi cari. Con i nostri strumenti a plettro penseremo per sempre a te, per poter dire, ancora una volta…. “Attacc Bastiè”!
Ti vogliamo bene

Gli Amici Del Plettro

 

La Redazione di NOCI24.it si associa al dolore che ha colpito la famiglia del compianto Sebastiano D'Onghia. 

 

09 28 sebastiano donghia

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA