A spasso con la droga: arresti e denunce

carabinieri 22 nociNOCI (Bari) – Non si ferma l’attività dei carabinieri per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Proprio in questo periodo gli uomini dell’arma hanno attivato una serie di controlli lungo tutto il territorio nocese al fine di individuare eventuali pusher e assuntori. Nel primo pomeriggio del 30 settembre, durante un pattugliamento nella zona di San Domenico, è stato fermato per un controllo un 38enne incensurato del posto, che aveva assunto atteggiamenti sospetti alla vista della pattuglia.

La perquisizione ha portato a rinvenire diversi grammi di cocaina che in quel momento erano in possesso del nocese. Una seconda perquisizione avvenuta presso l’abitazione ha permesso ai carabinieri di trovare un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro. Per il 38enne sono scattate le manette e la segnalazione alla Procura della Repubblica, in attesa del giudizio definitivo da parte del tribunale.

Sempre nella giornata del 30 settembre, questa volta nelle ore serali, sono stati sopresi un gruppo di quattro giovani castellanesi a bordo di una utilitaria che si aggiravano per la nostra cittadina. Il controllo ha permesso di trovare marijuana e hashish in possesso dei quattro, stupefacente dichiarato “per uso personale”. Di conseguenza è scattata la segnalazione alla Prefettura quali soggetti assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA