Allerta meteo: salatura delle strade comunali

NOCI (Bari) - Secondo quanto comunicato dipartimento della Protezione Civile con il bollettino odierno, l’ampia circolazione depressionaria, che insiste sul Mediterraneo centrale, continua a richiamare aria fredda dall’Europa nord-orientale interessando prevalentemente il territorio della Puglia centro-settentrionale con nevicate da deboli a puntualmente moderate fino a quote di pianura, ulteriore calo delle temperature e forte ventilazione dai quadranti settentrionali (foto di repertorio).

Per la giornata di oggi, 26 febbraio, sono previste nevicate fino a quote di pianura sui settori centro-settentrionali della Puglia, con apporti al suolo moderati, temperature in sensibile diminuzione e venti forti dai quadranti settentrionali.
Per domani martedì 27 febbraio, persistono le precipitazioni nevose sulla Puglia centro-settentrionale con apporti nevosi moderati sul versante garganico e deboli altrove.


Le temperature resteranno ancora molto basse, mentre i venti saranno solo localmente forti dai quadranti settentrionale e mediamente in attenuazione. Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato ALLERTA GIALLA per neve e per venti, così come meglio dettagliato nel bollettino di criticità pubblicato sul sito www.protezionecivile.puglia.it, e monitorerà gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all’evolversi della situazione meteo.
Considerata la situazione, è stato disposto che a partire dalle 18:00 i mezzi spargisale saranno in azione su strade e viadotti. L’eventuale ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani, 27 febbraio 2018, sarà disposta e comunicata sui canali ufficiali, sito istituzionale e pagina Facebook del comune, in serata.


Si comunica sin d’ora che tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Noci e tempestivamente inoltrata agli organi di informazione. Si prega pertanto di non fare riferimento e/o utilizzare altri canali di comunicazione.
Si raccomanda ancora una volta, in caso di neve e gelate, di prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti e pericoli alla propria e altrui incolumità.
Si fa appello al senso civico e alla collaborazione dei cittadini, affinché permettano alla macchina organizzativa di funzionare al meglio.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA